Eliminare il glutine dalla propria alimentazione è obbligatorio per i celiaci.
Certo, nella nostra società non è facile, ma con un po’ di attenzione e con le giuste conoscenze e accorgimenti, mangiare senza glutine è possibile ed anche divertente per chi ama sperimentare e dilettarsi trai fornelli.

Il glutine non è una proteina fondamentale nella nostra alimentazione. Eliminarlo non crea quindi squilibri nutrizionali. Essendo presente in moltissimi cereali, notoriamente ricchi di fibre, è casomai questo l’aspetto da compensare: ecco quindi la necessità di mangiare legumi, frutta e verdura per compensare questa carenza di fibre vegetali.
Quasi sempre chi scopre di essere celiaco crede di dover rinunciare a tutti i cibi mangiati fino al momento della diagnosi. Fortunatamente non è così.

In natura vi sono alimenti che contengono glutine ed alimenti che ne sono privi, è facile dunque orientarsi nella scelta del proprio cibo. Discorso diverso si deve fare per i cibi lavorati industrialmente che, anche se per la loro composizione di base possono ritenersi privi di glutine, sono soggetti a contaminazione durante la lavorazione e possono dunque essere nocivi per i celiaci.

In questo periodo stanno spuntando a vista d’occhio una miriade di negozi per la vendita di cibi bio e senza glutine, ma chi può conoscere meglio i problemi se non chi ha a che fare con la salute a 360 gradi, tutti i giorni?

Presso il nostro punto vendita potrai trovare una vasta gamma di alimenti appositamente lavorati e privi di glutine. Il nostro personale potrà consigliarti al meglio e, se nel caso tu abbia necessità ed esigenze particolari, ci faremo carico del tuo problema e troveremo insieme la soluzione più adatta. Passa a trovarci!