SABATO, DOMENICA E FESTIVI NASCE L’ATTIVITÀ AMBULATORIALE A LIBERO ACCESSO

Prende il via l’Attività Ambulatoriale a libero accesso.
Nei giorni pre festivi e festivi, il sabato e la domenica, giorni in cui il Medico di Assistenza Primaria e il Pediatra di Famiglia non sono in servizio, Medici dedicati assicurano ai Cittadini l’assistenza sanitaria in ambulatorio.
Si precisa che il sabato mattina alcuni Medici di Assistenza Primaria effettuano Attività Ambulatoriale. Il Cittadino lo può apprendere dalla Carta dei Servizi del proprio Medico curante ed in tal caso dovrà rivolgersi a lui.

L’ACCESSO AGLI AMBULATORI È LIBERO non prevede nessuna richiesta telefonica né prenotazione.

Può rivolgersi al Servizio chiunque in questi giorni abbia bisogno di visite per sintomi o patologie che non richiedano immediati interventi ospedalieri o domiciliari come febbre, cefalea, tosse, mal di gola, erruzioni cutanee, mal di schiena.
Il medico, durante la visita, può prescrivere farmaci per terapie non differibili nella quantità sufficiente a coprire un ciclo di terapia massimo di tre giorni e rilasciare certificati di malattia per periodo massimo di tre giorni.
Al termine della visita, il Medico rilascia al paziente una nota informativa con la quale comunica ai Medico curante la situazione clinica dell’assistito ed eventuali prestazioni erogate.

In questa prima fase il Servizio Ambulatoriale a libero accesso è attivo presso 12 postazioni di Continuità Assistenziale: Alzano Lombardo, Piazza Brembana, Romano di Lombardia, Bonate Sotto, Dalmine, Grumello del Monte, Seriate, Casazza, Treviglio, Samico, Lovere, Bergamo.

Apertura del Servizio al pubblico
SABATO. DOMENICA E FESTIVI INFRA SETTIMANALI
dalle 8.30 alle 13.00 dalle 13.30 alle 19.30
PREFESTIVI
Dalle 10.30 alle 13.00 Dalle 13.30 alle 19.30

Scarica il volantino informativo!